Translate

domenica 10 maggio 2015

Ecco il tanto atteso alieno di Roswell... Altra Bufala sfrenata di Maussan.

Nell' ultima considerazione sul mio Blog, riferendomi all' annuncio di Jaime Maussan, giornalista messicano noto per la presentazione e approvazione di tante bufale Ufologiche, non a caso il titolo del mio "articolo considerazione" del 26 Marzo è: 5 Maggio: Scoperta di vita extra terrestre sulla Terra, o solita "F"ufologia?

Purtroppo anche questa volta parliamo di "F"ufologia.

Infatti, il giornalista messicano che tanto annunciava di mostrare vere foto di un Alieno a Roswuell per il 5 Maggio 2015,  sembra abbia presentato foto di una mummia umana, molto probabilmente di un bambino con deformazione cranica (forse affetto da sindrome di Crouzon), e questo non lo dicono solo i soliti Debunkeracci, ma veri esperti di vari settori, dai giornalisti agli archeologi, da ricercatori a antropologi.
Oltretutto la foto proposta da Maussan e quelle di una mummia egiziana sono molto simili nei particolari come potete vedere qui sotto.
Ma la cosa sorprendente, è il modo come è stata presentata la mummia del bambino in conferenza: Sintesi della presentazione in conferenza
In pratica si è dato spazio alle fantasie più sfrenate, non curandosi minimamente del danno che si stava creando nel campo della ricerca Ufologica, oltretutto anche del danno economico di chi ha pagato una cifra non indifferente per avere il biglietto, per non parlare di chi ha pagato 20 Dollari per assistere in Streaming Mondial live, chissà se i partecipanti richiederenno i soldi indietro.

Con tutta sincerità, ho aspettato di scivere qualcosa sulla vicenda  perché ci si aspettava le scuse pubbliche del Maussan, come minimo dovrebbe ammettere il suo errore, sempre se è in buona fede.

O magari ne esce fuori dicendo "L' alieno è vero, è stato camuffato da mummia egiziana di un bambino ed è stata esposta nei musei per celare la verità" ... e neanche questo mi sorprenderebbe: ecco a voi l' Alieno di maussan in bella vista nel museo di Smithsonian istitute, molto probabilmente la mummia mostrata è proprio questa. 

Fino al 1956 era esposto nel Wistar Museum (dove molto probabilmente è stato fotografato per arrivare ai giorni nostri (le foto)  nelle mani di Maussan)
[foto di Jacarav@ca.com]
------------------------------------
Inutile sprecarmi ulteriolmente sull' episodio, sembra che la foto del bambino mummificato sia stata ritoccata digitalmente, la mummia è umana e l' alieno morto a Roswell forse non è mai morto e si diverte a lanciare palloncini, bambole gonfiabili, bottoni e aquiloni in tutto il mondo, ma sopratutto in Messico e a Cinisello Balsamo... Chissà ;-)
  Enrico Tilotta







Nessun commento: