Translate

sabato 31 marzo 2012

Non screditate il caso dell' Avvistamento del Belgio 1990, sarebbe un grosso errore per l' Ufologia.

Questa è la foto che un certo Patrik ha divulgato il 4 Aprile 1990, 21 anni dopo dichiara che è un falso realizzato con alcuni elementi di un frigorifero, e fin qui ci siamo (anche se io lo arresterei).
Quello che non capisco è perché ancora tirano fuori articoli dove si legge come titolo "Ufo Belga 1990 è un Fake", ma da cosa lo deducono questo, solo perché un deficiente ammette che la sua foto l' ha realizzata con dei pezzi di frigorifero, prendendo per i fondelli alcuni (non so chi) Ufologi che non hanno capito che la foto era un falso ?
Io direi di andarci piano nello screditare uno dei casi più belli e interessanti della storia, vorrei rinfrescare la memoria a chi forse ha dimenticato, ed informare chi magari sa poco dell' evento Ufo Belgio 1990: 1)- Gli anomali avvistamenti in Belgio sono apparsi per la prima volta il 29 Novembre del 1989, 2)- Il vero avvistamento di massa si è verificato il 30 Maggio 1990, ma torniamo indietro al novembre 1989, parte tutto da li.
Nella notte tra il 29 e il 30 Novembre 1989, alcuni contadini notano uno strano oggetto aggirarsi nelle campagne Belga (non ricordo la zona esatta), qualcuno crede che siano nuovi elicotteri ma si accorgerà dopo che gli passa sulla sua abitazione di campagna e sopra la testa che non lo sono, purtroppo queste sue dichiarazioni non verranno divulgate.
Il 30 Maggio 1990, un oggetto silenzioso e di forma triangolare attraversa quasi tutto il Belgio, l' avvistamento questa volta è di massa, il colonnello De Brouwer rendendosi conto che un oggetto non identificato appare sui radar militari, decide di fare alzare in volo gli F-16 per un volo di controllo, voleva capire di cosa si trattasse, purtroppo forse alla vista degli F-16, l' oggetto passa da (approssimativamente) 300 a 1700 piedi di altezza, e mostra una accelerazione da 280 a 1700 Km orari in un solo secondo,  velocità incredibile e un pilota non sarebbe sopravvissuto.
Altra cosa da sottolineare, è che in realtà esistono una decina di frammenti video  di quell' oggetto, video che purtroppo sono svaniti nel nulla, io nel 1996 ho fatto di tutto per contattare il Colonnello De Brouwer senza nessun esito positivo, l' unico che mi ha risposto è stato un militare (riservo l' anonimato) che non ha escluso la possibilità di un nuovo prototipo in volo, e sinceramente mi sono chiesto, possibile che  militari stessi avrebbero messo un nuovo aeromobile in volo senza avvertire il Colonnello De Brouwer ? <<e anche questo è strano>>.
Allora presi un' altra decisione, cercare la possibilità che in Belgio fosse ubicata una base segreta, purtroppo la notizia è infondata, ma quel militare mi diede la conferma al 90%.
Con questo non voglio e non posso affermare niente, ma ci tengo a sottolineare che l' avvistamento del Belgio 1990 è ancora un caso aperto e non chiuso come asserisce qualcuno, la foto sarà pure un Fake, ma non l' avvistamento del 30 Maggio 1990, se per puro caso saltassero  fuori quella decina di frammenti video ripresi dai curiosi, oggi si potrebbe venire a capo del caso, ma non credo che ciò accadrà (almeno per ora).  Ecco l' unico video dell' evento Belga del 30/05/1990.  UFO - Ufo in Belgio - Tv local Italy Rai Uno [May 30 1990] 

      Enrico Tilotta


Nessun commento: